domenica 19 agosto 2012

Maccheroncini con sugo di peperoni

Ingredienti per 2 persone

160g di pasta (io ho usato i maccheroncini)
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
300ml circa di passata di pomodoro
1 cipolla
sale e pepe
basilico
origano

Ho preparato un soffritto di cipolla e una volta imbiondita ho aggiunto i peperoni tagliati a dadini. Ho lasciato cuocere a fuoco basso per 15 minuti circa e ho poi aggiunto la passata diluendola con circa 1/2 bicchiere di aqua (diciamo che ho usato l'acqua per pulire ben bene la bottiglia di passata :-)), ho regolato di sale e pepe, ho aggiunto l'origano e ho lasciato cuocere altri 15 minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata del sughetto. Ho spento e aggiunto il basilico tritato. 
Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata e l'ho fatta insaporire nel sughetto. Semplice ma gustosa!

2 commenti:

Vito ha detto...

Mi sa che mi son perso un bel pranzetto...;-)

Vito ha detto...

Mi sa che mi son perso un bel pranzetto...;-)